1
Precauzioni

Grazie per aver scaricato Super R-Type per la Virtual Console™. Leggere attentamente le seguenti avvertenze prima di usare il gioco o di farlo usare ai propri figli.

PRIMA DI UTILIZZARE LA CONSOLE Wii™, I DISCHI O GLI ACCESSORI, LEGGERE ANCHE TUTTO IL MANUALE DI ISTRUZIONI DELLA CONSOLE Wii. IL MANUALE CONTIENE ULTERIORI IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SALUTE E LA SICUREZZA.
Precauzioni per la salute e la sicurezza
ATTENZIONE - EPILESSIA

Una minoranza di persone (circa 1 su 4.000) potrebbe soffrire di crisi epilettiche o perdita momentanea di coscienza se esposta a determinate luci lampeggianti o sequenze visive. Ciò può avvenire guardando la televisione o durante l'uso di videogiochi, anche se tali disturbi non sono stati accusati precedentemente.

Coloro che hanno sofferto di crisi, perdita di coscienza o di altri disturbi collegati all'epilessia devono consultare un medico prima di usare un qualsiasi videogioco.

Si raccomanda ai genitori di osservare i figli mentre giocano. Interrompere il gioco e consultare un medico in presenza di sintomi quali:

  • Convulsioni
  • Contrazioni oculari o muscolari
  • Perdita di coscienza
  • Alterazione visiva
  • Movimenti incontrollati
  • Perdita di orientamento

Per ridurre al minimo il rischio di una crisi, si consiglia di attenersi alle seguenti indicazioni per l'uso dei videogiochi:

  • Stare il più lontano possibile dallo schermo.
  • Usare preferibilmente schermi piccoli.
  • Non giocare se si è stanchi o si ha bisogno di dormire.
  • Giocare sempre in un ambiente ben illuminato.
  • Fare sempre una pausa di 10 - 15 minuti dopo ogni ora di gioco.
ATTENZIONE - AFFATICAMENTO DELLA VISTA E DISTURBI PROVOCATI DA MOVIMENTI RIPETUTI

L'uso di videogiochi può causare dolori muscolari, articolari, irritazione cutanea e disturbi agli occhi. Seguire le seguenti istruzioni per evitare problemi quali tendinite, sindrome del tunnel carpale, irritazione cutanea o affaticamento della vista:

  • Evitare di giocare troppo a lungo. Si raccomanda ai genitori di sorvegliare i figli durante il gioco.
  • A prescindere da come ci si sente, fare sempre una pausa di 10 - 15 minuti dopo ogni ora di gioco.
  • In caso di stanchezza o dolore a mani, polsi, occhi o braccia durante il gioco, oppure se si avvertono sintomi quali formicolio, intorpidimento, bruciore o irrigidimento, fare una pausa e riposarsi per alcune ore prima di giocare nuovamente.
  • Se i sintomi sopradescritti permangono oppure si accusano disturbi di altro tipo, durante o dopo il gioco, smettere di giocare e consultare un medico.
AVVERTENZA - CHINETOSI (MAL DI MOVIMENTO)

In alcune persone giocare con un videogioco può provocare chinetosi. Smettere di giocare non appena si avvertono stordimento, nausea, stanchezza, mal di movimento o disturbi simili. Interrompere immediatamente il gioco anche in caso di affaticamento della vista, delle braccia o delle mani o di qualsiasi altro tipo di malessere. Non mettersi alla guida o intraprendere altre attività impegnative fino al miglioramento delle condizioni.

INFORMAZIONI GENERALI

La licenza d’uso acquistata per questo gioco è personale, limitata, non esclusiva e revocabile. L’uso del gioco è soggetto all’Accordo per l’utilizzo dei servizi Internet Wii, alla Policy sulla Privacy dei servizi Internet Wii e al Codice di Condotta dei servizi Internet Wii.

La console Wii e questo gioco non sono destinati all’uso con dispositivi non autorizzati. Tale uso potrebbe essere illegale e rappresentare una violazione dell’Accordo per l’utilizzo dei servizi Internet Wii. La garanzia Nintendo non copre danni causati dal o al prodotto da dispositivi non autorizzati e/o accessori non dati in licenza da Nintendo. Inoltre, l’utilizzo di tali dispositivi o accessori potrebbe arrecare danni a sé o ad altri, impedire il corretto funzionamento della console Wii e/o provocare danni alla console Wii e ai relativi servizi. Nintendo (così come i suoi distributori ufficiali) non è responsabile per nessun danno o perdita causata dall’uso di tali dispositivi o accessori non dati in licenza da Nintendo.

Il software della Virtual Console ripropone contenuti, personaggi, suoni e altri elementi dei giochi originali. La conversione di un gioco dalla sua console originale potrebbe comportare minime variazioni nella visualizzazione. Tali variazioni non influiscono sulla giocabilità.

La copia di qualsiasi gioco Nintendo, del manuale o di altro materiale scritto che accompagna un gioco Nintendo è illegale e severamente proibita dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale. Possedere tali documenti non fornisce alcuna licenza o altro diritto di proprietà su questo materiale.

CONCESSO IN LICENZA E DESTINATO ALL'USO ESCLUSIVAMENTE ALL'INTERNO DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO, IN SVIZZERA, AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA. L'USO COMMERCIALE È SEVERAMENTE PROIBITO, COSÌ COME LA COPIA E IL NOLEGGIO NON AUTORIZZATI.
Nintendo

Per qualsiasi informazione e per sapere come contattarci, consultare il manuale di istruzioni della console Wii.