
Quando incontri dei nemici, entrerai automaticamente nello
schermo della battaglia. Durante la battaglia, il tempo continua a scorrere. I personaggi con maggiore agilità entreranno in azione prima e più frequentemente dei personaggi con minore agilità.
Durante la battaglia, sullo schermo verranno visualizzati gli ordini che puoi impartire ai membri della tua squadra. Seleziona un ordine e poi seleziona un nemico o un alleato sul quale rivolgere l’azione. I personaggi lampeggeranno per indicare a chi tocca entrare in azione. Anche se tu non effettui alcuna scelta, i nemici continueranno ad attaccarti, perciò è fondamentale decidere in fretta quale ordine impartire ai tuoi personaggi. Se hai bisogno di tempo, premi

per mettere in pausa il gioco. Una volta sconfitti tutti i nemici, avrai vinto la battaglia e riceverai dei punti esperienza, delle monete d’oro e, a volte, anche degli oggetti.

Ritirata


Tieni premuto

+

per cercare di fuggire dalla battaglia. In alcune battaglie, tuttavia, ciò non sarà possibile. A volte, nella fretta di scappare, potrebbero caderti delle monete.

Cambiamenti di stato


Se un personaggio viene colpito da un attacco speciale, può subire un cambiamento di stato, ad esempio una pietrificazione. I cambiamenti di stato possono durare solo un certo periodo di tempo, oppure possono continuare anche dopo che la battaglia è terminata.

La maggior parte dei cambiamenti di stato rappresenta uno svantaggio in battaglia, perciò cerca di recuperare la tua condizione il più in fretta possibile usando la magia o un oggetto curativo.

Game Over


La partita termina quando nessun personaggio della tua squadra è più in grado di combattere. Questo avviene quando gli HP dei tuoi personaggi arrivano a zero o quando i tuoi personaggi vengono pietrificati.

Ordini di battaglia


Gli ordini di battaglia sono le azioni che i tuoi personaggi possono compiere in battaglia. Alcuni ordini possono essere impartiti a tutti i personaggi, mentre altri appaiono solo per certi personaggi. Qui di seguito vengono descritti gli ordini più frequenti.