12
Battaglie
Durante una battaglia ogni personaggio agisce automaticamente in base alla tattica impostata. Una volta effettuate tutte le mosse, la battaglia termina e viene decretato il vincitore. Premi durante una battaglia per visualizzare il menu di battaglia.

TAROT CARD
(Tarocco)
Usa un Tarocco.
TACTICS
(Tattica)
Seleziona una tattica e decidi il piano di attacco.
RETREAT
(Ritirata)
Abbandona la battaglia e ritirati dalla posizione attuale.
ANIMATION
(Filmati)
Decidi se saltare o no l’animazione dell’attacco utilizzato.
BEFRIEND
(Alleanza)
Se ti imbatti in un esercito neutrale puoi cercare di convincerlo ad abbracciare la causa dei ribelli.

Regole della battaglia
Il reparto che ha causato più danni vince la battaglia; quello che risulta sconfitto arretra di qualche posizione, a meno che l’avversario sia un reparto neutrale. Per battere i boss di fine mappa bisogna sconfiggere il comandante del reparto corrispondente. I danni inflitti con un Tarocco e i danni recuperati con la magia non influenzano i conteggi che portano a decretare il vincitore della battaglia. Se i reparti hanno causato la stessa quantità di danni, la battaglia termina con un pareggio ed entrambi gli eserciti arretreranno di qualche posizione. Se un comandante perde tutti i punti salute, il relativo reparto tornerà automaticamente nella roccaforte e non potrà essere schierato finché il comandante sarà curato. I reparti ribelli sconfitti tornano automaticamente al menu organizza reparti se tutti i personaggi che lo compongono rimangono senza punti salute.

Nota:
i personaggi che al termine della battaglia sono addormentati, o che comunque hanno subito un’alterazione di stato, torneranno automaticamente al loro stato normale.

Punti esperienza e livelli
I personaggi guadagnano punti esperienza in base al numero dei nemici sconfitti in battaglia. Quando il numero alla destra di NEXT Lv arriva a zero, il personaggio avanza di livello e potenzia i suoi parametri.