5
Scopo del gioco
La sconfitta e la conseguente scomparsa della banda dei Mad Gear hanno portato a un’esplosione di disordini a Metro City. Da ciò che rimaneva dei Mad Gear si è scatenata una rappresaglia sotto forma di atti vandalici, attentati terroristici e omicidi. Quello che all’inizio era un piccolo gruppo criminale, la Skull Cross, ha acquisito rapidamente una certa influenza e ha iniziato a rivendicare una serie di saccheggi, incendi dolosi e rapine a mano armata. L’amministrazione di Metro City non sa più cosa fare.

Solo il sindaco, Mike Haggar, ha ancora speranza nel futuro. Guy è tornato in città dopo molti mesi trascorsi in allenamento ed è ansioso di mettere alla prova le sue abilità marziali. A quanto pare non gli mancheranno occasioni per farsi valere!

Il boato di un’esplosione riecheggia per le strade che circondano il municipio. Prima che qualcuno riesca a reagire, la porta dell’ufficio di Haggar si spalanca d’improvviso: è Lucia, una vecchia amica di Cody. “Dobbiamo fare qualcosa!” grida sconvolta, “Metro City è sotto attacco. La Skull Cross gira a piede libero e se non interveniamo metterà a ferro e fuoco la città!”

“Ci sto,” risponde Guy, “andiamo Haggar!” Ma inaspettatamente una figura misteriosa appare sulla soglia. È un uomo alto e muscoloso e ha l’espressione di chi ha fiducia nelle proprie capacità. “Vi posso aiutare,” dice l’uomo, “mi chiamo Dean e conosco a fondo la Skull Cross. La odio più di ogni altra cosa e chi è nemico dei miei nemici è mio amico. Ora andiamo!” I quattro lottatori giurano di non fermarsi finché la Skull Cross non sarà sgominata. È un compito duro e potrebbe anche essere la loro ultima battaglia!

Le strade sono pericolose! Dovrai batterti contro ogni scagnozzo della Skull Cross che si parerà sul tuo cammino. Ricorda di raccogliere il cibo per recuperare le energie, altrimenti potresti trovarti ben presto faccia a terra!