5
Scopo del gioco
Durante la visita alla Mostra di fantasmi e demoni nella biblioteca cittadina, Zeke e la sua amica Julie si imbattono in un vecchio forziere al cui interno è racchiuso un antico libro sugli spiriti. Spinti dalla curiosità, aprono il libro e leggono a voce alta la frase segreta scritta sulla prima pagina. Improvvisamente la stanza inizia a vibrare e dal libro fuoriesce un orribile spirito dai denti aguzzi.

Ora Metropolis è infestata da questo malvagio fantasma e dai suoi spregevoli servi, che insieme vogliono impossessarsi dei libri di storia allo scopo di riscriverli a loro piacimento.

Partendo da Metropolis viaggerai attraverso la Cina, i Caraibi, visiterai un castello medievale e infine concluderai la tua avventura nella terra dei Ghoul, esseri demoniaci che divorano i cadaveri. Il primo livello di ogni scenario contiene 10 vittime innocenti. Salva e proteggi le vittime dai mostri lungo i vari livelli. Mentre ti muovi nei livelli, fai attenzione alle urla "SAVE ME!" (Salvami!) e "THIS WAY!" (Da questa parte!), che ti condurranno alle povere vittime impaurite. Dopo che avrai salvato le vittime, dovrai trovare il portale temporale per poter avanzare al livello successivo.

Ogni giocatore inizia la partita con 3 vite. Quando la barra della salute si svuota completamente, perdi una vita. Continuerai ad avanzare nel gioco fino a quando ti rimarranno vittime da salvare e vite. Sparsi nei livelli troverai moltissimi oggetti ed armi: a volte sono ben visibili, altre invece si trovano nascosti dentro casse, bidoni della spazzatura, cassetti e così via. Cerca sempre bene dappertutto!

Solo Zeke e Julie hanno il potere di ricacciare il mostruoso e potente spirito dentro il libro e fermare così il caos. Acchiappamostri all’attacco!