5
Il gioco
Aero, l’estroso pipistrello, è tornato per portare avanti la sua battaglia contro il perfido industriale Edgar Ektor. Come forse ricorderai, Aero pensava di avere definitivamente eliminato Edgar dopo averlo spinto giù dal ponte del museo. Tuttavia, senza essere visto, questi è invece riuscito a salvarsi e a scappare con l’aiuto di Zero, lo scoiattolo kamikaze. Intanto Aero si è imbattuto, per caso, in una scatola da prestigiatore che lo ha trasportato in un mondo sconosciuto. Qui ha incontrato un bellissimo esemplare di pipistrello femmina dall’aria esotica, Batasha. Questa si rivolge a Aero per ottenere il suo aiuto. Aero accetta felice e, a sua insaputa, inizia per lui una nuova avventura. 

Durante lo svolgimento della sua missione, Aero s’imbatte in nuovi amici e nemici. In un viaggio attraverso mondi nuovi e fantastici, Aero apprende dell’esistenza del “Piano B”: un complotto di dimensioni colossali. In cosa consiste il “Piano B” e chi si cela dietro esso? Per scoprirlo, vesti i panni di Aero the Acrobat e diventa protagonista di questa avventura!

Aero dovrà esplorare ben sette mondi, ciascuno con una diversa sfida da affrontare, ma tutti con un unico obiettivo finale: fermare Edgar Ektor prima che possa dare inizio al “Piano B”.

All’inizio di ciascuna partita, avrai a disposizione tre vite e due ulteriori tentativi. Mentre affronta i nemici, Aero raccoglierà, lungo il suo percorso, gli oggetti che gli consentiranno di aumentare la sua scorta di stelle, guadagnare nuovi punti salute e incrementare il suo punteggio. Aero non può accumulare più di cinque punti salute. I pali colorati fungono da punti di salvataggio. Quando Aero perderà una vita, il gioco ripartirà dall’ultimo punto di salvataggio attivato.

All’interno dei diversi scenari, si trovano alcune stanze segrete alle quali è possibile accedere solo mediante un’apposita porta. Se Aero riuscirà ad attraversare indenne la stanza, ciò gli farà guadagnare una vita aggiuntiva. Esistono anche atti bonus ai quali Aero potrà accedere dopo aver trovato l’oggetto bonus, contrassegnato dalla lettera B, all’interno di ciascun mondo. All’interno di un atto bonus, ad Aero sarà data la possibilità di guadagnare qualche vita in più.

Se Aero avrà trovato cibo e stelle a sufficienza, e se avrà sconfitto abbastanza nemici all’interno di un atto, otterrà una vita aggiuntiva alla fine dello stesso.

Game Over
Aero ha a disposizione una quantità limitata di punti salute, di vite e di tentativi. Aero perde punti salute quando viene a contatto con un nemico o un ostacolo. Una volta persi tutti i suoi punti salute, perderà una vita. Quando avrà perso tutte le sue vite, apparirà lo schermo di game over. Seleziona CONTINUE (Continua) per riprovare o QUIT (Termina) per tornare allo schermo del titolo. Se scegli di continuare, riprenderai a giocare dall’inizio dell’ultimo atto visitato.