5
Il gioco
Nel corso dei secoli, la Focus Tower (Torre Focale) aveva rappresentato il cuore del mondo. Essa era stata un centro di scambio commerciale e culturale e aveva accolto tutti i popoli del mondo, giunti fin lì per confrontarsi pacificamente. Tuttavia, in un caldo giorno d’estate la Torre si trasformò inaspettatamente nel più efferato simbolo del Male. In quel giorno, infatti, mostri spaventosi si aprirono la strada fino alla Torre e sottrassero i quattro Cristalli del mondo, per fuggire infine via con le Monete magiche che tenevano aperte le porte della Torre.

Una volta che le porte della Torre si furono chiuse alle loro spalle, i mostri abbassarono la guardia e rivolsero la loro attenzione ai Cristalli. Mentre si scaldavano al bagliore radioso di questi, i mostri divennero sempre più forti, spietati e ben più malefici. Quanto più essi attingevano alla luce dei Cristalli, tanto più il mondo veniva deprivato del suo calore e spogliato dei suoi colori. E presto esso cominciò a essere scosso da violenti tremori, il cielo si coprì di nuvole e divenne buio, le stagioni impazzirono, mostri orribili apparvero ovunque e presero a disseminare il terrore tra la gente. Il mondo era a un tratto piombato nel caos più totale: occorreva fare qualcosa, e in fretta.
Qui ha inizio la tua avventura nei panni di un giovane proveniente da un piccolo paese del sud, il cui villaggio è stato spazzato via da un terremoto senza alcun superstite, se non te. Salvato da un anziano saggio, questi ti svelerà che sei proprio tu il cavaliere predestinato del quale si parla in un’antica profezia: il tuo compito è salvare il mondo.

Dovrai viaggiare per i quattro angoli del mondo, raccogliere armi e trovare alleati. I Cristalli e le Monete magiche sono nelle grinfie di mostri feroci. Starà a te sconfiggerli per potere affrancare il mondo da questo terribile dominio.