
Sfruttare gli ostacoli


Nel corso del gioco, ti capiterà di imbatterti in certi ostacoli o nemici che potrai sfruttare a tuo vantaggio. Alcuni possono essere sfruttati come mezzi di trasporto, altri per scalare certe pareti e così via. In alcuni casi, sfruttare gli ostacoli è l’unico modo per raggiungere determinate aree.

Armi speciali

Gli effetti e i super colpi delle armi speciali variano a seconda delle circostanze, quali il punto in cui ti trovi, il numero di nemici sullo schermo, gli ostacoli presenti e il modo in cui viene impiegata l'arma in uso. Per esempio, quando utilizzi il MAGNET.M (Lanciamine magnetiche), puoi dirigere la mina con

e preparare così insidiose trappole per i nemici in arrivo. Quando non sai come procedere o sospetti che intorno a te si celi qualcosa, prova a utilizzare le armi speciali nei vari modi possibili.



Utilizzare l’esoscheletro da combattimento


Premi allo stesso tempo

e

mentre sei a mezz'aria e utilizzi il jetpack per scendere dall’esoscheletro da combattimento. In questo modo, riuscirai a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Sconfiggere i comandanti
dei Reploid ribelli


Nel corso del gioco, dopo aver sconfitto un certo numero di boss di fine livello, avrai la possibilità di affrontare i comandanti dei Reploid ribelli. Se riuscirai a trovarli e a sconfiggerli, la tua vittoria potrebbe influenzare il corso degli eventi.