7
Dietro le porte
Posizionati di fronte ad una porta e bussa (premendo su) per entrare in una stanza, che può essere un negozio che vende armature, scudi, stivali e altri oggetti utili, una taverna dove puoi recuperare un po’ di salute nell’indicatore di vita con una bevanda o un ospedale dove puoi guarire del tutto. Nelle prime fasi del gioco i negozi saranno facilmente riconoscibili dall’insegna sulla porta. Man mano che procedi nella partita, però, le porte non avranno più indicazioni e, in alcuni casi, potranno anche essere nascoste.

Quando ti trovi all’interno di un negozio, premi a sinistra o destra per selezionare un oggetto, poi premi ( sul controller tradizionale) per comprarlo. Selezionando EXIT (esci), uscirai senza acquistare nulla. In alcuni negozi potrai entrare e fare acquisti due volte, mentre in altri una soltanto. Se il negoziante pensa che tu stia solo dando un’occhiata, chiuderà il negozio.

Ricorda che negozi e taverne non sono le uniche cose che possono celarsi dietro ad una porta: a volte troverai un boss! Per aprire le porte serrate, dovrai sconfiggere il boss che ne detiene la chiave.

Suggerimento: entra in una locanda, fatti un paio di birre e ascolta quello che il barista ha da dire a proposito di Monster Land.