5
Come giocare
Il gioco consiste di diversi ROUND, divisi in livelli (STAGE). Per completare un livello dovrai salvare tutti gli ostaggi e attraversare l’uscita (EXIT). Salvando alcuni ostaggi riceverai un oggetto speciale che potenzierà i tuoi attacchi. Riceverai punti bonus osservando determinati parametri, ad esempio completando rapidamente un livello o non utilizzando NINJUTSU. Per attaccare i nemici, puoi usare un numero illimitato, in modalità NORMAL (normale), (vedi pagina 10 per i dettagli) di shuriken; oppure puoi attaccare con la spada, ma solo a distanza ravvicinata. Usando il NINJUTSU invece, distruggerai tutti i nemici visibili sullo schermo, e potrai danneggiare il boss del round. Attenzione però, il NINJUTSU può essere usato soltanto una volta per livello; inoltre, il tipo di NINJUTSU è predefinito e varia a seconda del livello.

Puoi aizzare il tuo cane contro un nemico vicino, per bloccarlo e impedirgli di attaccare. Se però un nemico blocca l’attacco di Yamato, il cane verrà ferito. Se ferito, Yamato ritornerà cucciolo e non potrà essere usato finché non ritorna alla sua forma normale. Yamato recupera quest'ultima dopo un certo periodo di tempo, oppure: se raccogli una vita extra, se usi il NINJUTSU, o se salvi un ostaggio.

Nei livelli sono nascoste alcune vite aggiuntive, che possono essere trovate effettuando un attacco contro gli elementi dello scenario che le celano. Allo stesso modo, il NINJUTSU rivela le vite nascoste.