5
Come giocare
Il gioco consiste di due modalità: modalità Battaglia e modalità Avventura.

Durante la modalità Avventura, sei in controllo dell'eroe principale del gioco e lo conduci in giro per la città, dentro il castello o fuori nel campo che porta alla località successiva. Puoi trovare negozi dove comprare o vendere oggetti, o parlare con altre persone per raccogliere informazioni, trovare indizi e assistere a eventi che chiariscono la storia.

In modalità Battaglia, tutti i personaggi, amici e nemici, si muovono e agiscono a turno. Ogni personaggio dispone di un certo ammontare di HP (punti vita), che diminuiscono, quando questi subisce un attacco. Quando i punti vita sono esauriti del tutto, il personaggio non può più combattere; in questo caso puoi fare una visita all'Abbazia per riportarlo in vita. Tuttavia se l'eroe principale muore, la battaglia termina e il gioco ricomincerà dall’Abbazia dove si è effettuato l’ultimo salvataggio.

Ogni personaggio può guadagnare EXP (punti esperienza) in battaglia. Se guadagni 100 punti esperienza, il livello del tuo personaggio aumenta, migliorandolo in vari modi. I punti esperienza saranno quindi riportati a zero.

Ogni battaglia ha una missione speciale da portare a termine: la maggior parte delle volte dovrai spazzare via tutti i nemici, incluso il loro capo. Potrai proseguire nel gioco a mano a mano che completi le missioni. Puoi ritirarti dalla battaglia eseguendo l'incantesimo di EGRESS (fuga) o impiegando le ANGEL WING (ali d'angelo), ma dovrai ritentare la battaglia dall’inizio per procedere nella storia. Una volta che ti sarai ritirato i punti vita e i MP (punti magia) verranno ristabiliti.