5
Come giocare

Il gioco consiste di due modalità: Modalità battaglia e Modalità Non combattiva.

In modalità Non-combattiva, sei in controllo dell'eroe principale del gioco e lo conduci in giro per la città, dentro il castello o fuori nel campo che porta alla località successiva. Puoi trovare negozi dove comprare o vendere oggetti, o parlare con altre persone per raccogliere informazioni.

In modalità Battaglia, tutti i personaggi, amici e nemici, si muovono e agiscono a turno. Ogni personaggio dispone di un certo ammontare di punti vita (hit point/HP). Quando i punti vita vengono esauriti del tutto, il personaggio non può più combattere; in questo caso puoi fare una visita all'abbazia per riportarlo in vita. Tuttavia se il leader (l'eroe principale del gioco) muore, la battaglia termina. Ripartirai dall'abbazia con metà dell'oro (Gold) che avevi conquistato.

Ogni personaggio può guadagnare experience points (EX) (punti esperienza) in battaglia. Se guadagni 100 punti esperienza, il livello del tuo personaggio aumenta, migliorandolo in vari modi. I punti esperienza verranno quindi riportati a zero. Accumula altri 100 punti esperienza per elevare nuovamente il livello.

Ogni battaglia ha una missione speciale da portare a termine: la maggior parte delle volte dovrai spazzare via tutti i nemici. Potrai proseguire nel gioco a mano a mano che completi le missioni. Puoi ritirarti dalla battaglia eseguendo l'incantesimo di EGRESS (EMERSIONE), impiegando le ali d'angelo (Angel Wings), o quando il leader abbandona il campo attraverso alcune zone (in genere prossime al punto di avvio) e, infine, riprovando la missione (inizia la stessa battaglia dall'inizio). Fai attenzione, però, perché una volta ritiratoti, i punti vita e i punti magia (magic point/MP) verranno persi.