Ecco i personaggi principali della storia.
Lucia Cabrock
Lucia è l’eroina diciannovenne del gioco. Fa parte della squadra di piloti del Secondo squadrone, una sezione della Flotta spaziale Aeriel. Da bambina non ha potuto godere della presenza del padre, un uomo molto importante impegnato nel ruolo di Comandante dell’Esercito. Lucia è un tipo duro, ma a volte può emozionarsi davvero tanto. Dato che la sua collega Tim agisce sempre in modo puerile, Lucia fa sempre la parte della persona matura.
Eddie Wilson
Eddie è stato collega di Lucia fin dai tempi dell’Accademia di addestramento. È un ottimo pilota; si è diplomato con il secondo miglior punteggio. Cerca di fare il tipo serio, ma gli altri sembrano pensare piuttosto che Eddie sia un burlone.
Gran Raffrade
Gran Raffrade, lo zio quarantaduenne di Lucia, è Capitano del Secondo squadrone della Flotta spaziale Aeriel appartenente all’Esercito Federale della Terra. È stato a lungo un pilota e conosce bene i pericoli che si corrono in battaglia. I suoi uomini lo sanno, e per questo lo seguono ciecamente. Anche se è molto rispettato, Gran Raffrade è noto per la sua severità, retaggio delle sue dure esperienze di guerra.
Ken Cabrock
Comandante del Primo squadrone dell’Esercito Federale della Terra, assieme alla sua Flotta spaziale Oberon, è stato incaricato di difendere l’intero sistema solare. Ha ottenuto una medaglia al valore per aver sconfitto la principale Flotta di ribelli nel colpo di stato del 2017. I suoi uomini lo rispettano ed hanno fiducia in lui.
Ruth Bernard
Esistono otto squadre di caccia nell’Aeriel, e il trentenne Ruth è a capo di una di esse. La maggior parte degli altri capisquadra ha intorno ai 19 anni e ognuno di essi vede in Ruth una sorta di fratello maggiore (anche se qualche volta lo trattano da vecchietto). In realtà questi capisquadra non hanno alcuna reale esperienza di battaglia.
Tim Fordy
Amica e collega di Lucia fin dall’Accademia di addestramento. Anche lei ha 19 anni, ma il suo comportamento si addirebbe di più a una ragazzina tra i 10 e i 15 anni. Spesso si comporta stupidamente, ma il suo hobby, la creazione di originali libri per l’infanzia, la rendono molto popolare tra i genitori della flotta.
Ralph Gley
Un fisico vincitore del premio Nobel, noto come scopritore della particella “theta”. È uno dei realizzatori del sistema Cannone.
|