8
Il tempo
L’avventura di Link inizia a Termina, uno strano mondo parallelo che ricorda vagamente la terra di Hyrule. Questo mondo sembra però destinato a scomparire: mancano tre giorni alla caduta della luna. Hai quindi poco tempo per esplorare i dungeon, risolvere gli enigmi e fare tutto il possibile per evitare la catastrofe: se non ci riesci, tutto sarà perduto. Ma non scoraggiarti: l’Ocarina del Tempo ti dà la possibilità di portare indietro le lancette dell’orologio.

Giorni, ore, minuti
A Termina il tempo sembra scorrere molto velocemente e le ore volano via in pochi minuti. Il tempo si ferma solo durante i dialoghi o quando apri un menu. Ogni giorno termina dopo 24 ore. Il gioco finisce allo scadere del terzo giorno, quando la luna cade. Durante il gioco, potrai usare l’Ocarina per suonare la Canzone del Tempo che ti fa viaggiare indietro nel tempo riportandoti alle 6 di mattina del primo giorno. Durante questi viaggi temporali, porti con te gli strumenti più importanti che hai raccolto, ma tutto il resto tornerà allo stato iniziale.

L’Energia Vitale
Se la tua Energia Vitale si esaurisce riprenderai a giocare dall’inizio della zona in cui ti trovavi. Avrai a tua disposizione solo tre cuori, indipendentemente dal numero di Portacuori che hai.