5
Il gioco
Il gioco consiste nel colpire la palla lanciandola oltre la rete nella metà campo avversaria. Se l’avversario non riesce a ribattere la palla, ottieni un punto. Se segni per primo quattro punti, ti aggiudichi un game. Se lanci la palla fuori dal campo, o se non riesci a ribatterla, l’avversario ottiene un punto.

Se vinci un determinato numero di game prima del tuo avversario, ti aggiudichi un set e se sei il primo a vincere un determinato numero di set, ti aggiudichi l’incontro.

Nota: il numero di game, di set e le condizioni per ottenere la vittoria variano a seconda della modalità di gioco e delle impostazioni selezionate.

 Punteggio
I primi tre punti segnati in un game, a partire da zero, vengono indicati così: 15, 30 e 40. Se arrivi a 40 prima del tuo avversario e segni un altro punto, ti aggiudichi la vittoria.

Si definisce “deuce” il punteggio in cui i giocatori sono in posizione di parità e hanno entrambi 40 punti. In questo caso, per vincere bisogna segnare due punti consecutivamente. Il giocatore che segna un punto subito dopo la parità sarà in vantaggio (“advantage”) e per vincere dovrà subito mettere a segno un altro colpo. Se, però, è l’avversario a segnare, i giocatori tornano in posizione di parità.