6
Modalità di gioco
MarioKart GP
Vinci i trofei del MarioKart GP! Ogni trofeo è composto da cinque circuiti, ciascuno dei quali prevede a sua volta cinque giri. Lo scopo è tagliare il traguardo prima dei tuoi avversari.
Per passare al circuito successivo, dovrai qualificarti fra i primi quattro. Se non ci riesci, perderai un kart e potrai ripetere il circuito attuale. Se rimani senza kart, la partita terminerà.

Nota: nella modalità a due giocatori, è sufficiente che uno dei due raggiunga almeno il quarto posto affinché entrambi si qualifichino per il circuito successivo. Tuttavia, anche in questo caso il giocatore che arriva dalla quinta posizione in poi perderà un kart.
Time Trial (Prova a tempo)
L’ideale per perfezionare le proprie capacità di guida! In questa modalità giocherai senza avversari, monete e strumenti.

Nota: per ciascun circuito, il gioco salva automaticamente i migliori cinque tempi complessivi e il giro più veloce. Per cancellare tutti i record di un circuito, dovrai selezionarlo, premere + + + e infine selezionare YES (Sì) quando appare la domanda ERASE? (Cancella?).
Match Race (Sfida al volante)
Taglia il traguardo prima dell’altro giocatore in un emozionante testa a testa! In questa modalità non partecipano piloti controllati dalla console.
Battle Mode (Battaglia)
Due giocatori, un circuito, nessuna pietà! Lo scopo di questa modalità è usare gli strumenti contenuti nei riquadri-sorpresa per attaccare l’altro giocatore e fare scoppiare i suoi tre palloncini. In questa modalità non partecipano piloti controllati dalla console.