8
Combattimento
Quando due unità avversarie entrano in contatto nello schermo della mappa tattica, daranno automaticamente inizio a uno scontro.
La battaglia
La tua unità combatte in autonomia, ma l’esito dello scontro dipende anche dalla formazione e dall’equipaggiamento che le hai assegnato. Quando una delle due fazioni è impossibilitata a continuare, oppure se entrambe le fazioni hanno terminato tutti i loro attacchi, lo scontro si conclude e vince l’unità che ha inflitto il maggior numero di danni. Al termine della battaglia, i vari soldati ottengono dei punti esperienza e il gioco torna automaticamente allo schermo della mappa tattica.

I soldati caduti potranno essere rianimati in una Witch Den (Capanna della strega) oppure usando determinati oggetti.



Riquadro d'interruzione

Comandi d’interruzione
Per accedere ai comandi d’interruzione, premi o nel corso della battaglia. Da questo menu puoi cambiare la tattica dell’unità, provare a parlamentare con i personaggi neutrali, ordinare la ritirata e usare l’Elem Pedra.

Il comando BATTLE STRATEGY (Tattica di combattimento), evidenziato dal circolo rosso, è sempre disponibile, mentre altre opzioni sono accessibili solo all’inizio dello scontro o in base a quante volte la barra d’interruzione si è riempita. Consulta la sezione “10. Guida ai menu” per avere una lista dei vari comandi.