Puoi accedere allo
schermo di gestione delle unità selezionando ORGANIZE SCREEN (Schermo di gestione) dai vari menu.
Premi per visualizzare il menu di gestione delle unità. Da qui puoi riorganizzare le unità e le legioni, nonché equipaggiare i soldati: molte opzioni sono disponibili solo per le unità non ancora dislocate sulla mappa tattica.
Premi per controllare lo status delle tue unità. Premi ancora per visualizzare la scheda dei singoli soldati. I personaggi aumenteranno di livello e diventeranno più forti accumulando esperienza in battaglia oppure con l’addestramento. Premi per far apparire l’Icona di aiuto e premi poi per visualizzare il significato delle varie voci della scheda.
Legioni
Progredendo nel gioco arriverà il momento di assumere il comando di intere legioni, cioè gruppi di unità. Quando una legione entra in battaglia, lo scontro avviene comunque unità contro unità, ma i soldati che compongono il Nucleo della Legione (cioè l’unità guidata dal comandante dell’intera legione) intervengono come supporto in ogni scontro.
Progresso dei personaggi
Ogni personaggio appartiene a una classe che ne condiziona le statistiche e gli oggetti equipaggiabili. Accumulando esperienza e oggetti ogni personaggio diventa più forte nella sua classe ma, quando ci sono le condizioni adatte (statistiche, allineamento e oggetti equipaggiati), è possibile farlo passare a una classe più potente. Se non si hanno gli oggetti necessari ma si hanno Goth (Soldi) sufficienti per comperarli, essi verranno automaticamente acquistati durante il passaggio di classe. Alcuni oggetti speciali non possono essere acquistati ma devono essere trovati prima di poter effettuare il passaggio di classe. Di solito i cambiamenti di classe possono essere effettuati attraverso lo
schermo di gestione delle unità (tuttavia alcuni passaggi avvengono automaticamente).